Vivosa Resort: a misura di famiglia

Vivosa-Resort

Il Vivosa Apulia Resort il posto perfetto per una vacanza al mare in famiglia

Il Vivosa Resort permette una vacanza al mare child friendly, si, perchè le attività per i bambini sono state pensate per loro e soprattutto per farli rapportare con la natura. Una novità di quest’anno è il laboratorio di apicoltura, qui i bambini imparano a costruire un’arnia. Muniti di maschere protettive, i bimbi vivono un’esperienza in simbiosi con le api.

Altri “volatili” fanno parte del divertente mondo ecokids del Vivosa Apulia Resort: due falchi, un gufo, un barbagianni, un kookaburra e tre pappagalli. Loro formano il vincente “team” di falconeria presentato da Gisella,  falconiere del resort, che spiega non solo ai bimbi e agli adulti le caratteristiche di queste specie, il loro habitat e le loro abitudini. Arriva il momento della pratica: si fa avvicinare il bambino al volatile attraverso il volo libero dell’animale. Si impara a far volare i nuovi amici da un punto all’altro e poi verso i bambini stessi, entrando direttamente in contatto fisico con gli affascinanti pennuti.

Vivosa-Resort

Aria di festa

Al Vivosa Resort la musica non manca mai. Dispone infatti di un laboratorio di musica, con un nuovo strumento: lo strumentario ORFF (a percussione). Questa è un’attività pedagogico musicale, ed è uno strumento indicato anche per i più piccoli, grazie al metodo facilmente intuitivo. Nel laboratorio si dà espressione alla creatività e si fa festa con tamburi di ogni tipo e dimensione: il concerto è sempre un successo.

Vivosa-Resort

Protagonisti e non solo spettatori: oltre a sfilate, musical e show di tanti tipi realizzati per loro, una volta a settimana i piccoli ospiti della struttura hanno la possibilità di diventare le star di uno show impegnandosi nella sua realizzazione e scoprire personalmente come funziona un vero teatro “dietro le quinte”.

Il campo scout

Non poteva mancare un vero e proprio campo scout, al suo interno c’è una filosofia che si basa sul rispetto della natura. Il campo scout è in linea con la visione del Vivosa Apulia resort: il benessere, anche in formato kids, deriva dall’ascolto della natura, quale insegnante per percorrere la via del ‘digital detox’. 

Vivosa-Resort

Via cellulari, tablet e giochi interattivi, qui si costruisce e si gioca come si faceva un tempo. Si cammina a piedi nudi per essere a contatto con la terra. A merenda si gusta pane e pomodoro, pomodori raccolti direttamente dall’orto didattico del resort, che in un secondo momento i bimbi scopriranno come verranno trasformati in sugo.

I Baby ospiti

Per i Baby ospiti, da 0 a 2 anni, è disponibile la biberoneria, un’area dotata di piastre per cuocere o scaldare, scalda biberon, sterilizzatori, forno a microonde, frigoriferi, lavandini, lavastoviglie. Un’oasi d’amore nella quale le mamme possono preparare ottime pappe. Alcuni alimenti specifici per l’infanzia, tra cui brodi vegetali, biscotti, omogeneizzati, pastina sono inclusi nel trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *