Trulli Alberobello: la loro affascinante magia!

trulli-Alberobello

Trulli Alberobello: la guida per non perdervi le fantastiche esperienze che offre la città dei trulli!

I trulli di Alberobello racchiudono una magia rimasta intatta nel tempo. Caratterizzato da casette in calce bianca e abitanti che amano il loro paese più di ogni altra cosa, Alberobello è conosciuto come il paese dei trulli!

Da Alberobello sono raggiungibili in pochi minuti altre bellezze come:

  • la Valle d’Itria
  • le Grotte di Castellana

Il vostro soggiorno nei Trulli di Alberobello vi stupirà lasciandovi il ricordo di una vacanza fantastica.

 

trulli-Alberobello

Inoltre ogni anno a Luglio e per tutto il periodo di Natale, Alberobello ospita rispettivamente il “Festival delle luci”, e il “Christmas Light” dei festival famosi e sensazionali che vedono la città sommersa di luci, se vi capita di andarci in questi periodi, non mancate !

Oltre ai Trulli c’è di più

Che Alberobello sia famosa per i suoi bellissimi trulli, lo sappiamo tutti, ma c’è tanto altro da fare:
  •  innanzitutto degustare cibo e vino del posto: ci sono dei trulli al cui interno potete assaggiare le specialità pugliesi, i piatti tipici e dell’ottimo vino;
  • la Falconeria presso “La Corte dell’Astore”, una delle più belle campagne pugliesi in cui potrete ammirare il volo di fantastici falchi;
  • il “Bosco Selva“, a circa 2km di distanza da Alberobello, c’è un’area super attrezzata per ogni attività, tavoli da pic nic, panchine, parco giochi, sentieri e tanto altro, è l’ideale per un pic nic o una gita in famiglia;
  • ogni Giovedì c’è il mercato settimanale di Alberobello, se avete la fortuna di farcela con i giorni, visitatelo, è una delle tappe più belle della città. Un mercato quasi per intero dedicato principalmente al cibo, attivo dalle 7:30 alle 12:30.

Cosa fare nei dintorni di Alberobello

Nei dintorni dei Trulli di Alberobello, non potete perdervi le Grotte di Castellana. Una meta imparagonabile, suggestiva e incantevole.

Delle vere e proprie opere della natura, si estendono per più di 3000 metri nelle colline murgesi. Ricche di stalattiti e stalagmiti, catturano ogni anno milioni di spettatori da tutto il mondo.

Potete prenotare le escursioni alle Grotte una volta arrivati sul posto o se preferite anche online.

trulli-Alberobello

trulli-Alberobello

Sulla strada di andata invece potreste fermarvi ad Ostuni, un’altra città incantevole. Un paesino molto caratteristico che si affaccia sul mare.

trulli-Alberobello

A 20 minuti da Alberobello potete accedere ad una vallata verde ricca di vigneti, uliveti e ancora una volta trulli: la Valle d’Itria. Il suo panorama è magico e potrete immergervi nella sua cultura, nei sapori e nella tradizione.

trulli-Alberobello-1

Consigli su come spostarvi

Per avventurarvi al meglio tra i Trulli di Alberobello e i suoi dintorni vi consiglio di noleggiare un’auto per godervi a pieno la vostra permanenza.

Solo così potrete godere di ogni bellezza di questo fantastico paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *