La notte della Taranta: il festival di musica popolare!

la-notte-della-taranta

La Notte della Taranta è un festival di musica popolare salentina. Si svolge nel mese di agosto nelle varie piazze del Salento! Vi va di scoprire insieme tutto ciò che offre questo festival?

La Notte della Taranta è il più grande festival d’Italia e una tra le più significative manifestazioni della cultura popolare europea. La sua prima edizione risale al 1998, quest’anno invece abbiamo festeggiato la 22esima edizione de La Notte della Taranta.

Radunate a Melpignano per il festival, circa 200 mila persone, che hanno ballato fino a oltre le 2 di notte, fra sabato e domenica scorso. La diretta dell’evento su Rai 2 ha registrato ben 1,5 milioni di spettatori.

la-notte-della-taranta

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Sul palco sono saliti come presentatori De Martino e la Rodriguez che innamorati più che mai hanno movimentato il festival. Si sono scatenati a ritmo di pizzica e a piedi nudi.

Complice l’emozione e le grandi aspettative, la coppia di presentatori de La Notte della Taranta è inciampata in qualche gaffe e problemi di audio, che non sono affatto passati inosservati agli occhi degli spettatori.

la-notte-della-taranta

Sul palco si sono esibiti anche due cantautori italiani:

  • Elisa che ha incantato l’intero pubblico con le sue quattro esibizioni: “Pizzica di Galatone”, “Aremu”, la sua hit “Luce” e “Kali nifta”;
  • Guè Pequeno con “La coppula”.

Sui Social

Le emozioni tra la gente sono state tantissime e travolgenti per questa 22 esima edizione de La Notte della Taranta. Anche sui social il riscontro è stato altissimo, l’hashtag #taranta22 ha occupato il secondo posto tra i trending topic di Twitter per tutto il giorno. Il profilo de La Notte della Taranta ha superato i 19 mila follower.

Il festival più grande d’Italia a sostegno dell’ambiente

Insomma La Notte della Taranta è stato un vero e proprio concertone che ha celebrato l’immensa bellezza del Salento. Come tema principale del concerto si è scelto LA TUTELA DELL’AMBIENTE, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Legambiente, promuovendo la raccolta fondi per la campagna #RigeneriAMOlaNatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *